Innovazione Tecnologica

Innovazione Tecnologica

Tra i settori emergenti della nuova economia ci sono senza dubbio le tecnologie innovative:

  • imprese high-tech di piccole e medie dimensioni che possono rappresentare un valido supporto per le medie e grandi imprese nello sviluppo di progetti macro-economici di notevole entità.
  • L’obiettivo del forum è quello di creare joint venture italo-russe per lo sviluppo delle attività nel settore dell’agricoltura, delle energie rinnovabili, dei processi di produzione innovativi, etc.

BUSINESS MEETING: come parte integrante della giornata dedicata al forum saranno organizzati incontri tra i fondi di investimento, le banche, i centri di ricerca per la cooperazione e per lo sviluppo di joint venture per le piccole e medie imprese italiane e russe.

PACCHETTO STAND & FORUM: è possibile combinare la vostra partecipazione ai forum e ai business meeting anche comprando uno stand. CLICCA QUI per vedere le nostre offerte.

Check our economic package offers.

STARTUPS INNOVATIVE (”piccole e medie imprese innovative chiamate PMI”)

La legge mira alle piccole e medie imprese che operano nel campo dell’innovazione tecnologica, indipendentemente dalla data di costituzione, dal settore economico in cui operano o dal loro stadio di maturità.

Startups innovative e PMI rappresentano chiaramente due fasi sequenziali di uno stesso processo di crescita continua e coerente.

Come descritto nei paragrafi seguenti, la legislazione progettata a favore delle PMI innovative consiste in un pacchetto ampio e diversificato di misure che toccano tutti gli aspetti del ciclo di vita di una società, tra cui l’introduzione di strumenti più flessibili di gestione aziendale, la liberalizzazione dei sistemi di remunerazione, la facilitazione dell’accesso al credito – ad esempio facilitando l’investimento in titoli azionari e il sostegno al processo di internazionalizzazione delle imprese innovative.

I nostri esperti sono a disposizione per spiegare tutti i dettagli su:
quali imprese sono definite PMI e sono soggette a registrazione e al regime di pubblicità, esenzione dall’imposta di bollo, gestione aziendale flessibile, estensione dei termini per la copertura delle perdite, esenzione dai regolamenti su società di comodo, retribuzione attraverso stock option e lavoro per lo schema di equità, incentivi fiscali per gli investimenti in PMI innovative fatte sia da persone fisiche sia giuridiche, possibilità di raccogliere capitale attraverso campagne di crowdfunding azionari sui portali online autorizzati, R & D credito d’imposta, scatola di brevetto, Super e iper ammortamento