Investire nel Real Estate

Investire nel Real Estate

In questo forum saranno affrontati temi riguardanti la situazione del mercato italiano per quanto riguarda la stabilizzazione dei prezzi e un’offerta qualitativa di proprietà orientata verso categorie energetiche eco-sostenibili:

  • Esperti nella ristrutturazione specializzati in lavori eco-friendly e a risparmio energetico illustreranno le tecniche di recupero per le proprietà che non hanno queste caratteristiche
  • Casi di studio sul risparmio energetico e sui benefici fiscali che favoriscono l’uso di queste tecniche (geotermia, pannelli fotovoltaici, induzione termica interna).

BUSINESS MEETING: come parte integrante della giornata dedicata al forum saranno organizzati incontri tra le società immobiliari e i fondi di investimento interessati ad acquisire immobili derivanti da procedura di insolvenza, ma anche con avvocati esperti in diritto fallimentare e procedure concorsuali.

PACCHETTO STAND & FORUM: è possibile combinare la vostra partecipazione ai forum ed ai business meeting anche comprando uno stand.

Check our economic package offers.

Il mercato immobiliare speculativo italiano è fortemente condizionato dall’incremento percentuale dei crediti inesigibili che stanno contaminando in modo irreparabile i bilanci del ceto bancario (i cosidetti N.P.L. ovvero non performing loans: crediti deteriorati).

Al fine di agevolare le Banche il nostro Governo ha introdotto numerose agevolazioni fiscali per gli acquirenti di immobili derivanti da procedure esecutive oppure per l’acquisizione di cespiti all’interno di procedure fallimentari: la più eclatante e significativa è quella che prevede un’imposta fissa di soli euro 200 indipendentemente dal valore del cespite acquisito.

SEVEN offre l’opportunità di accedere ad informazioni privilegiate che consentono il reperimento di immobili ed assets immobiliari in grado di generare alte performances a basso impatto fiscale.

L’ambito operativo è il seguente: procedure d’asta derivanti da esecuzioni immobiliari – fallimenti od acquisizioni di crediti bancari collegati a mutui ipotecari.

Il progetto Seven si avvale di operatori, nell’ambito della consulenza finanziaria, a favore di soggetti stranieri che abbiano interesse ad acquisire beni mobili, aziende o immobili in Italia al fine di ottenere un’alta redditività, sia attraverso un risparmio fiscale, sia mediante la possibilità di acquisire il bene oggetto dell’interesse con una forte riduzione del prezzo di acquisto rispetto al valore reale.

Ciò avviene mediante:

 l’acquisizione diretta di beni immobili dalle procedure attivate successivamente al fallimento delle imprese soggette a procedura fallimentare;

 partecipazione ad aste immobiliari;

 acquisto di crediti ipotecari incagliati o iscritti come "sofferenza" nei bilanci degli istituti di credito, procedure fallimentari o derivanti da aste immobiliari.

Successivamente all’acquisizione il nostro cliente potrà, attraverso il team Seven, usufruire dei servizi di riqualificazione e collocazione commerciale.

INVESTIMENTI PER ACQUISIZIONI DERIVANTI DA ALTRE PROCEDURE

 Beni confiscati a soggetti che hanno commesso reati (ville / barche / opere d’arte di rilevantissimo valore);

 Beni non rivendicati (sono in capo all’ente governativo che gestisce i beni divenuti di proprietà statale per assenza di rivendicazione con il quale abbiamo rapporti);

 Beni (di valore strategico e storico) ascrivibili al Demanio;

 Ville e castelli di importanza storica o immobili a reddito nei centri storici (Firenze- Milano-Roma- Venezia) locati a banche oppure di proprietà di importanti società di Leasing che hanno conferito mandato a nostri partner per la vendita in blocco al 30% del loro valore.

 Seven peraltro è in grado di proporre attività di consulenza nell’acquisizione di immobili di grandissimo prestigio che sono di proprietà di importanti società in gravi difficoltà economiche e che quindi possono essere acquisiti con notevoli vantaggi e profitti.

Siamo perciò in grado di offrire questa opportunità in quanto abbiamo una notevole esperienza nel campo della stesura di Due Diligence di diritto immobiliare e societario e fiscale fornendo al cliente tutto il supporto necessario alla valutazione.