Forum

Nuove opportunità e joint-ventures, forum itinerante delle piccole-medie imprese italiane innovative ed opportunità di investimento nel settore immobiliare.

Incontri dedicati alle piccole e medie imprese innovative russe ed italiane

Se si pensa al nome ITALIA lo si associa a qualcosa collegato alla qualità, alla creatività e all’eccellenza.

L’Italia è’ un brand da sempre riconosciuto a livello mondiale, rappresenta uno stile di vita che tutti ormai hanno identificato.

Italyweek-forum partendo da questo punto di vista importante, vuole porre l’attenzione alle relazioni economiche e di partnership tra imprese italiane e russe nell’ambito della piccola e media impresa.

L’obiettivo è quello di rafforzare le relazioni non solo dal punto di vista culturale, economico e finanziario, ma porre le basi affinchè le imprese italiane e russe di media e piccola entità possano realizzare progetti comuni e sviluppare attività economiche e di distribuzione importanti.

Spesso i forum internazionali mettono al centro delle loro attività la grande impresa, i grandi progetti di tipo governativo e macroeconomico. Studi approfonditi invece indicano che il tessuto economico della Federazione Russa si sta avvicinando sempre più al modello della piccola e media impresa italiana, basata su distretti economici – industriali che l’hanno resa famosa nel mondo, come ad esempio il distretto del Veneto, della Lombardia, o delle Marche che producono il noto made in Italy nel settore moda, accessori, tecnologia e industria alimentare e leggera.

Prendere come modello di business l’Italia non è quindi una utopia ma una realtà economica che va affrontata soprattutto nel corso di quest’anno laddove si auspica che le famose sanzioni vengano tolte a seguito dei nuovi scenari politici ed economici che stiamo vivendo.

Incontrarsi – Comunicare – Sviluppare – Realizzare

  • forum – presentazione prodottti mediante affitto di spazi in esclusiva per presentazioni specifiche da parte di aziende con ingressi riservati  [rental
  • business area – Operatori italiani e russi  bussiness meeting [packaging business opportunity]
  • evening events :  dedicated area sponsored by sales network and relationshipsPer avere un’idea del tipo di offerta economica , cliccate  qui

Forum

Investire in Innovazione Tecnologica

imprese high-tech di piccole e medie dimensioni che possono rappresentare un valido supporto per le medie e grandi imprese nello sviluppo di progetti macro-economici di notevole entità e normative a favore delle PMI innovative.

Forum

Investire in arte

Gli studi e le statistiche mondiali dimostrano che la ricchezza derivante da un investimento in arte è pari a circa il 20-25% della ricchezza totale.

Si approfondiranno i regolamenti legali e fiscali in materia di esportazione di opere d’arte protette, così come leggi sul diritto d’autore.

Forum

Investire in Real Estate

la Real Estate italiana Topitalianvillas affronterà temi riguardanti :

1.la situazione del mercato italiano per quanto riguarda la stabilizzazione dei prezzi e un’offerta qualitativa di proprietà orientata verso categorie energetiche eco-sostenibili;

2.gli investimenti turistici ed alberghieri,  centri commerciali, etc.

3.valori di mercato di acquisizione delle proprietà residenziali e  commerciali che vedono nell’italia valori interessanti in prospettiva futura rispetto ad altri Paesi quali Londra e Parigi che hanno già avuto performance di elevata entità.

4.gli  effetti della gestione del capital gain nel medio-lungo periodo.

Forum

Turismo

I consorzi e le aziende private potranno incontrare gli operatori stranieri e promuovere i propri prodotti. Albergatori, ristoratori, proprietari di enoteche e di negozi enogastronomici, nonché buyers della grande distribuzione e importatori, saranno invitati al workshop, dando vita ad un importante momento di incontro tra l’offerta molisana e la domanda straniera, anche grazie ad incontri B2B.